Scritto Venerdì 10 Gennaio 2003, alle 11:11
Mentre la neve copre Bristol e Sassuolo io mi preparo ad uno dei mesi più impegnativi della mia breve carriera di uomo. Anche Emorroico ne risentirà un po’ quindi aspettatevi un Gennaio con aggiornamenti a singhiozzo, sorry (d’altra parte vi ci sto abituando da quando sono in Erasmus).
Scritto Venerdì 03 Gennaio 2003, alle 08:08
Non posso dire di essere un esperto conoscitore della musica di Giorgio Gaber, ma in un certo senso mi fa piacere ricordarlo dopo la sua morte con una canzone. Me la sono trovata tra i piedi durante un corso sugli anni di piombo a Bristol, fatto dagli inglesi per capire cosa hanno provato gli italiani in quel periodo. Così una mattina in aula invece della professoressa Glynn, Gaber cantava Qualcuno era comunista:
Qualcuno era comunista perchè era nato in Emilia.
Qualcuno era comunista perchè il nonno, lo zio, il papà, … La mamma no.
Qualcuno era comunista perchè vedeva la Russia come una promessa, la Cina come una poesia, il comunismo come il paradiso terrestre.
Qualcuno era comunista perchè si sentiva solo.
Qualcuno era comunista perchè aveva avuto un’educazione troppo cattolica.
[…]
Il resto della canzone.
Scritto Mercoledì 01 Gennaio 2003, alle 23:11
Ho letto un’affermazione di Joe Clark secondo in cui in (X)HTML non ci sono tag, solo elementi. Un po’ confuso ho cercato su Google maggiori informazioni e mi sono imbattuto in questo articolo che avvalora l’affermazione di cui sopra.